Google Nexus 10 2 forse non sarà prodotto da Samsung, ma da ASUS
[adrotate banner=”1″]
Stando ad un report pubblicato di recente dai colleghi del sito Geek.com, i vertici di Google avrebbero deciso di affidare la produzione del nuovo tablet Nexus 10 di seconda generazione alla taiwanese ASUS, e non più Samsung.
La notizia, non confermata dalle aziende interessate, proviene da un rivenditore anonimo, il quale ha scattato una foto della schermata dell’inventario. In effetti, possiamo notare la scritta ASUS sotto la voce “Brand”, e il tablet viene identificato come “Nexus 10 16G”, ovvero il modello con 16 GB di memoria flash interna.
Ovviamente non è detto che questa foto sia veritiera: già il fatto che tutte le dimensioni del tablet siano provvisorie è una cosa che puzza un po’, tuttavia l’abbandono di Samsung in favore di ASUS non sarebbe certo una sorpresa.
Google da tempo collabora con ASUS: l’azienda taiwanese infatti è responsabile dello sviluppo delle due generazioni di tablet Nexus 7. Ecco quindi che un’estensione della loro partnership non sarebbe di certo una notizia shock.
Quando il tablet Google Nexus 10 venne svelato, la stampa fu piacevolmente impressionata dall’hardware del device, in particolare lo schermo touch con risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel. Tuttavia, alcuni problemi di produzione e cattive scelte di marketing non hanno portato il Nexus 10 al successo sperato. Se vogliamo essere sinceri, il tablet è stato un vero e proprio flop commerciale.
Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa, il nuovo Nexus 10 di seconda generazione dovrebbe avere preinstallato il sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie e arrivare sul mercato mondiale entro il mese di Ottobre, giusto in tempo per contrastare il lancio dei nuovi iPad 5 e iPad Mini 2 di Apple.
Vi ricordiamo che il primo Google Nexus 10 ha le dimensioni di 263.9 x 177.6 x 8.9 mm, un peso complessivo di 603 grammi, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna (non espandibile), il processore Exynos 5250 dual core da 1.7 Ghz e una coppia di fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]