I colleghi del sito PhoneArena hanno realizzato un’anteprima molto interessante di Google Music Beta, il servizio di streaming musicale offerto dalla compagnia di Mountain View e che permette di inviare in un server remoto fino a 20 mila tracce musicali per poi ascoltarle con il proprio dispositivo portatile.
[adrotate banner=”1″]
Fino ad oggi si credeva che Google Music Beta potesse funzionare soltanto su smartphone e tablet Android, ma in realtà non è così: grazie infatt ad una web-app dedicata, ovvero un’applicazione disponibile su Internet e avviabile via browser, è possibile utilizzare Google Music Beta anche tramite il proprio iPad, iPhone e iPod Touch, oltre che il Blackberry PlayBook.
Secondo quanto svelato dal sito PhoneArena, l’upload delle canzoni sul server remoto di Google avviene in maniera davvero semplice e intuitiva grazie al software Google Music Manager. Il programma è compatibile con i PC Windows e MAC OS X, è completamente gratuito e ha un’interfaccia molto curata. Se poi avete intenzione di inviare una grande quantità di file musicali, potete impostare l’invio programmato, per esempio durante l’ora di cena o comunque quando non utilizzate il computer.
L’ascolto in streaming di Google Music Beta è ad alta qualità, fino a 320 kbps, e per il momento il servizio è gratuito e disponibile soltanto negli Stati Uniti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]