Google Maps, viaggi in qualsiasi posto del mondo, ma nessuno lo verrà a sapere | Ecco il segreto che nessuno conosce

Viaggi come un fantasma su Google Maps – pixabay + depositphotos – www.ipaddisti.it

Nessuno più potrà mai conoscere i vostri spostamenti in qualsiasi luogo voi vi rechiate e soggiornate grazie a Google Maps.

Il servizio di navigazione offerto dal colosso tech di Google in maniera totalmente gratuita, consente, come ben sapete, di raggiungere qualsiasi luogo o località in giro per il mondo. Inoltre, aiuta tutti gli utenti a tenere sotto controllo i dati relativi al traffico in tempo reale. Altra importante funzionalità è quella che consente di scovare gli autovelox.

Come è risaputo, gli utenti possono sapere dove sono quelli fissi e, poi, grazie alle tantissime segnalazioni che arrivano da altri, si possono scovare anche quelli mobili. In questo modo, si possono evitare tantissime multe in una sola giornata, anzi, in un solo tragitto. Altra importante feature, è quella relativa alla scoperta del miglior orario di partenza o arrivo e del percorso a minori emissioni e a minor consumo.

Nel primo caso, basterà impostare data e ora di partenza o quelle di arrivo per avere un quadro chiaro di quanto tempo occorrerà prima di raggiungere la propria meta in base al traffico medio in un determinato periodo della giornata prescelta. Per quanto riguarda la seconda funzionalità, invece, gli utenti potranno impostare la tipologia di carburante utilizzato e ne verrà fuori il percorso migliore in assoluto.

Nonostante si tratti di una piattaforma ampiamente utilizzata dagli utenti, questa è ancora poco conosciuta. O meglio, sono le sue funzionalità ad essere sconosciute e, in alcuni casi, anche segrete. Noi ve ne vogliamo svelare una che vi svoterà la vita e che va a tutelare al massimo la vostra privacy mentre siete in viaggio. Scopriamola insieme.

Google Maps amica della vostra privacy: nessuno saprà nulla di voi

La funzionalità che vi permetterà di essere invisibili è essa stessa nascosta nei meandri più oscuri dell’applicazione di Google. Nessuno la conosce, o almeno sono davvero pochissimi quelli che ne hanno scoperto l’esistenza e ne hanno provato i servigi. Eppure risulta essere di fondamentale importanza nell’economia di tutti i giorni.

Viaggi come un fantasma su Google Maps – depositphotos – www.ipaddisti.it

Parliamo della modalità in incognito che consente di non memorizzare nessun spostamento, nessuna ricerca, un po’ come avviene adesso con Chrome dopo la batosta ricevuta da Google con la sentenza che riguardava proprio la navigazione in incognito dal suo browser. Per attivarla non c’é nessuna fatica da fare e basterà, innanzitutto aprire l’App.

Cliccate sull’immagine del vostro profilo e, all’interno de menù che vi si aprirà a schermo, la troverete lì in bea mostra, ad attendervi Si chiama proprio Attiva la modalità di navigazione in incognito Una vota ciccato su di essa il gioco è fatto. Né Maps, né Google stessa, potranno registrare nemmeno uno solo dei vostri passi.