Google Maps, se non lo avete ancora visto scaricatelo subito: il nuovo aggiornamento lo trasforma nella grafica e interfaccia utente | Look totalmente stravolto

Android Auto un nuovo aggiornamento
Cambio look per Google Maps, il nuovo aggiornamento di Android Auto – www.iPaddisti.it

Cambio look per Google Maps, è questa la novità di Android Auto che ha ripensato ad una skin del tutto nuova.

L’obiettivo di Google è quello di semplificare sempre di più l’esperienza degli utenti. Con questo aggiornamento niente sarà più come prima.

Android Auto riceve un ulteriore aggiornamento che ha lasciato tutti gli utenti senza parole. A cambiare questa volta è l’interfaccia che sembra aver subito un importante restyling della schermata di navigazione.

Sono sempre più gli automobilisti che utilizzano proprio Android Auto come assistente personale durante la guida. L’aggiornamento di cui abbiamo parlato in precedenza potrebbe avere come obiettivo quello di snellire l’interfaccia di navigazione rinnovando il design.

Insomma, meno distrazioni possibili per una grafica chiara e pulita che mostra lo stretto necessario al conducente dell’auto. Ma cerchiamo di capirne di più.

Android Auto si aggiorna, ecco tutte le novità

L’update lanciato da poco dal gigante di Mountain View è davvero al centro dell’attenzione. Sicuramente non è la prima volta che si parla di aggiornamento ma, questa volta potrebbe cambiare davvero molto. In particolare, concentrandosi sull’app Google Maps, vedremo come le scritte che indicano il tempo previsto di arrivo e i chilometri mancanti siano state proposte con un font più grande e in grassetto a differenza di quelle in precedenza che erano più sottili. In questo caso il conducente potrà cogliere nell’immediato l’informazione che occorre. Anche la sezione in verde dedicata alle indicazioni di navigazione cambia. Gli sviluppatori hanno infatti optato per una soluzione più compatta e in grassetto. Insomma, parliamo di un cambiamento grafico che non stravolge del tutto il concept di Google Maps ma che riesce a facilitare l’esperienza di guida con informazioni fruibili a colpo d’occhio.

android auto
Google Maps su Android Auto: font più grandi e in grassetto – www.iPaddisti.it

Quando verrà lanciato l’aggiornamento

Ciò che sappiamo al momento è frutto di vari rumors che girano in rete, possiamo dire che l’aggiornamento non è ancora visibile da tutti gli utenti. Tra qualche giorno sarà possibile, per coloro che hanno una vettura con display integrato per Android Auto, installare il nuovo aggiornamento. In particolare l’update porterà il nome di v11.104.0100 per Google Maps e v.10.8 per quanto riguarda Android Auto. Non ci resta altro che attendere per poter accedere al nuovo aggiornamento e verificarne i rispettivi vantaggi.