Preoccupati per gli spostamenti dei propri figli? Google Maps lancia una funzione che vi permetterà di accedere alla loro posizione.
La nuova funzione di Google Maps potrebbe davvero essere un sollievo per i genitori che intendono tranquillizzarsi quando i figli sono fuori.
Le nuove generazioni sono sempre più avvezze alla tecnologia, utilizzano per molto tempo il proprio smartphone, sia per studio che per lo svago e il tempo libero. Oltre che per svolgere queste azioni, arriva una nuova funzione che potrebbe davvero rivelarsi utile.
A lanciarla è proprio Google, nella sua applicazione di navigazione Maps. Il nuovo aggiornamento ha offerto la possibilità, utile sia per i figli che per i genitori, di poter condividere la propria posizione e sapere sempre dove ci si trova.
Tale funzione potrà essere utilizzata anche per chiedere consiglio ad un genitore sul tragitto da fare. Basterà inserire la destinazione interessata e il gioco è fatto. Scopriamo ora maggiori dettagli sulla nuova funzione di Google Maps.
Con il nuovo aggiornamento, l’applicazione di navigazione di Google non servirà più solo per gli spostamenti personali, ma servirà anche per aiutare altri utenti a scegliere la strada più consona. Oltre tale scopo, la funzione potrà essere utilizzata anche per sapere il punto esatto dove si trovano i propri figli. Una vera e propria manna dal cielo per i genitori che spesso non sanno che posti frequentano i figli. Di certo non si tratta di un modo per “spiare” l’altra persona anche perché la funzione presuppone che la condivisione venga accettata da entrambi i dispositivi, più che di controllo, la funzione è di condivisione della posizione.
Attivare la nuova funzione messa a disposizione da Google è davvero semplice. Bisognerà accedere all’applicazione Google Maps e, dopo aver selezionato il proprio itinerario e cliccato il tasto “Avvia”, si potrà cercare la voce “Condividi avanzamento di viaggio” e scegliere il contatto con il quale si desidera avviare la condivisione. Tra le tante funzioni, sotto la voce “Condividi” sarà possibile scegliere per quanto tempo rendere visibile la propria posizione e, addirittura scegliere di interromperla una volta arrivati a destinazione con la voce “Condividi la tua posizione fino al tuo arrivo”. Insomma, un ottimo modo per avvisare i propri genitori di essere arrivati, senza effettuare la solita chiamata per avvisare.