Google Maps: la funzione genio che ora tutti possiamo utilizzare ci farà risparmiare un sacco | Comodità e facilità d’uso per tutti

nuovo aggiornamento google maps
Google Maps nuovo aggiornamento incredibile – www.iPaddisti.it

Google Maps diventa sempre più funzionale. Da oggi sarà possibile programmare i percorsi in anticipo con tanto di informazioni accessorie.

Grazie a questa funzione sarà possibile controllare in largo anticipo novità in merito alla viabilità ed essere aggiornati circa le condizioni climatiche all’arrivo.

Il servizio di navigazione Google Maps è sempre più scelto dagli utenti che decidono di affidarsi a tale piattaforma per i propri spostamenti. Ogni anno i sistemi di Google Maps si aggiornano e regalano agli utenti un’esperienza sempre migliore.

Ormai è diventato difficile viaggiare senza l’ausilio di queste app di navigazione senza le quali, in molti si sentirebbero persi. Preferita anche dagli utilizzatori Apple, Google Maps è ora più aggiornata di prima.

Quali saranno le novità che gli sviluppatori hanno deciso di pensare per la nuova versione di Google Maps? Scopriamolo insieme!

Google Maps si aggiorna: la novità che tutti aspettavano

E’ quindi l’app Maps di Google ad avere la meglio sulle altre. Oggi ancor più di ieri a causa di un nuovo aggiornamento di cui già in molti parlano. Parliamo della possibilità di creare un itinerario ancor prima di partire. Gli sviluppatori hanno pensato a questa utilissima opportunità disponibile sia per gli smartphone che per i PC. Insomma, questo potrebbe davvero segnare la svolta in quanto è possibile programmare in largo anticipo il proprio itinerario valutando la possibilità di verificare la viabilità e, soprattutto di avere accesso ai dati inerenti le condizioni meteorologiche una volta arrivati a destinazione. Questo nuovo aggiornamento potrebbe davvero consentire a chiunque di organizzare nei minimi dettagli i propri spostamenti, un vantaggio da non sottovalutare.

maps
Creare itinerari prima di partire – www.iPaddisti.it

Come creare un itinerario personalizzato

Veniamo ora alla parte pratica, come si crea un itinerario personalizzato su Google Maps? Prima di tutto bisogna dire che fare questo tipo di operazioni vi impegnerà davvero pochissimo tempo. Il primo passo consiste nell’inserire il luogo di partenza e, successivamente, si potrà inserire la destinazione selezionando anche il mezzo che utilizzerete per spostarvi (moto, auto, bici o mezzi pubblici). A questo punto sulla mappa sarà possibile notare diversi percorsi. Cliccando in alto a destra (tre puntini) si potrà procedere con la scelta del percorso migliore, inserendo anche i dati inerenti il carburante della propria auto e selezionando le diverse esigenze come percorso più veloce, senza pedaggi e anche quello più economico. Dopo fatto ciò si passerà poi ad inserire l’orario di partenza e i sistemi calcoleranno il tempo di arrivo tenendo conto delle esigenze scelte in precedenza. Insomma, una vera e propria svolta che sicuramente vi farà risparmiare del tempo.