Google Maps, incredibile rivelazione: sono 4 anni che avvantaggiava questa marca di cellulari | Nuovo aggiornamento porta parità per tutti
Nuova ottima funzionalità per chi viaggia: Google Maps integra l’agevolazione anche per le restanti marche di smartphone, prima era un’esclusiva, adesso potranno usufruirne tutti e sarà utilissima
Si tratta di una nuova funzione di Google Maps che su alcune marche di smartphone era già presente da ben 4 anni, svantaggiando gli altri. Adesso il colosso ha deciso di integrare la miglioria nell’app anche a tutti gli altri utenti rendendola universale, un ottimo aiuto per chi è solito viaggiare e si appoggia all’app come strumento per esplorare i servizi nelle varie zone o per raggiungere luoghi.
Su iPhone esisteva già da 4 anni e permetteva di fare anche pronostici sulle attività che si sarebbero potute svolgere una volta arrivati a destinazione. Per tutti gli altri smartphone che invece supportano Android non è mai arrivata. Stiamo parlando del piccolo riquadro in alto a sinistra subito sotto la barra di ricerca. Quel piccolo tondino dà le previsioni meteo ora per ora del luogo visualizzato dall’utente.
Cosa prevede l’introduzione del meteo per Android su Google Maps: tutto quello che c’è da sapere sulla novità che a breve sarà disponibile
A differenza della versione per iPhone, cliccandoci sopra si aprirà un riquadro più dettagliato con il meteo previsto per le prossime ore e qualche altra informazione, questa opzione in più è utile per farsi ‘perdonare’ dall’attesa.
In questo modo, infatti, non solo si potrà consultare il meteo in tempo reale, ma anche vedere le previsioni delle ore seguenti, e le relative temperature. Un’opzione utile che consentirà di evitare l’apertura dell’app meteo e la relativa ricerca della località per avere le previsioni. In questo modo non si dovrà uscire dal navigatore: si potranno avere tutte le informazioni concentrate sull’unica schermata già mentre si controlla il tragitto.
Quando uscirà la novità Google Maps su Android
Al momento l’integrazione è arrivata solo ad alcuni beta tester, non tutti i clienti android la troveranno disponibile. Si tratta infatti di un test iniziale per valutarne le funzionalità, secondo quanto si vocifera sul web, comunque, adesso si dovrà attendere ancora un altro po’, il tempo di valutarne la stabilità e inserire la novità con un aggiornamento universale.
Per quanto riguarda invece gli utenti iOS nessuna novità: l’opzione era già presente e non cambierà (chiunque abbia un iPhone potrebbe aprire l’app in questo istante per accorgersi che anche se non utilizzata da tutti, l’icona meteo è ancora presente).