Google Maps: ancora novità per la “migliore app di navigazione” | Ora le personalizzazioni sono infinite
Nuovi aggiornamenti in arrivo per Google Maps, la nuova versione dell’app porterà alcuni cambiamenti davvero significativi.
Cambiano i colori delle mappe di Google, massima attenzione alla vista degli utenti con colorazioni poco accese. Questo cambiamento sarà piaciuto a tutti?
Non è una novità che Google scelga di punto in bianco di cambiare del tutto la grafica delle sue applicazioni. A dimostrazione di quanto appena affermato vi sarebbe una notizia che ha letteralmente diviso il popolo di internet in due.
Il gigante di Mountain View avrebbe deciso di punto in bianco di effettuare delle significative modifiche all’app più utilizzata di sempre: Google Maps.
Queste modifiche, in particolare, hanno riguardato soprattutto la colorazione delle mappe e dei sentieri presenti dell’applicazione. Se da un lato il popolo di internet si mostra entusiasta per tale scelta, c’è l’altra parte che sembra non aver mandato giù questo amaro boccone.
Google Maps cambia pelle, ecco il suo nuovo aspetto
Google continua con le diverse opere di modifica e di sviluppo delle proprie applicazioni. Nel corso del tempo, il colosso di Mountain View ha dimostrato di avere a cuore le richieste dei suoi utenti e, soprattutto, è molto impegnato nell’offrire un’esperienza sempre migliore attraverso i suoi servizi. Proprio per questo, dopo numerose richieste, Google ha deciso di apportare alcune modifiche all’app di navigazione più famosa di sempre, ovvero Maps. Le segnalazioni degli utenti riportavano maggiormente la richiesta di cambiare i colori delle mappe perché i colori troppo vivaci scelti portavano alla stanchezza visiva. Insomma, costringevano gli occhi a fare maggior fatica per seguire i vari itinerari. Già alcuni utenti, soprattutto su Reddit hanno iniziato a notare alcuni cambiamenti nella colorazione delle mappe di Google.
Come appare oggi Google Maps
In base a quanto detto precedentemente, quindi abbiamo visto come Google abbia scelto di accogliere le richieste, sempre più insistenti, degli utenti per la modifica dei colori dell’app Google Maps. Online è già possibile trovare diversi screenshot che mostrano il nuovo aspetto delle mappe. Parliamo di colori molto più tenui: le zone verdi sono molto più chiare e le aree che prima erano contrassegnate con il colore blu, sono ora di un celeste pastello. Insomma una novità che se per alcuni non fa alcuna differenza, per altri potrebbe essere una vera e propria svolta. Nonostante ciò, il colosso ha dovuto fronteggiare anche i commenti negativi degli utenti che sembrano non aver digerito la notizia. Attualmente l’aggiornamento non è ancora stato mandato ufficialmente, sono solo pochi utenti ad averlo ricevuto. Affinché la novità possa essere accessibile a tutti, bisognerà attendere il lancio ufficiale dell’aggiornamento sul Play Store.