Google Maps ancora leader indiscusso: la nuova funzione ti aiuterà con certezza assoluta ad arrivare a destinazione | È l’unico a farlo
Google Maps senza freni: arriva un nuovo aggiornamento che aggiunge maggiore sicurezza dei risultati inerenti le indicazioni stradali.
Adesso Google Maps sarà capace di mostrare agli utenti l’ingresso preciso di un determinato edificio. Ma in che modo? Scopriamolo insieme.
Sono sempre più gli utenti che sono soliti utilizzare Google Maps nei propri spostamenti in auto, moto, bici, a piedi. Questo perché tra le diverse app presenti nei principali store, quella del colosso di Mountain View sembrerebbe non perdere nemmeno un colpo.
Proprio grazie alla sua immensa fama, gli sviluppatori di Google Maps sono sempre al lavoro per rendere tale sistema sempre più funzionale per gli utenti che ne fanno utilizzo.
Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della novità che potrebbe arrivare a breve su Google Maps. Ma di cosa si tratta nello specifico? Continuate a leggere per scoprirlo.
Google Maps ancora più utile, la novità del 2024
Come affermato in precedenza, l’app in questione è in costante aggiornamento. Nell’ultimo periodo sono state aggiunte tante nuove mansioni che rendono Maps sempre più funzionale. Prendiamo l’esempio dell’aggiornamento meteo che consente di monitorare la qualità dell’aria. Tuttavia, le novità non finiscono qui. Da diversi giorni non si fa altro che parlare della possibilità che Google Maps potrebbe offrire agli utenti. Parliamo dell’aggiunta dell’icona che ha il compito di segnalare i vari ingressi di un determinato edificio. Potrebbe essere questa una novità degna di nota in quanto questo non farebbe altro che rendere l’applicazione in questione ancora più minuziosa e attenta ai particolari.
Icona d’ingresso degli edifici
Con questo aggiornamento, utilizzare Google Maps sarà ancora più facile. Gli ingressi vengono visualizzati sulla mappa sottoforma di icone circolari di colore bianco al cui interno è presente un simbolo verde. Gli sviluppatori sono in fase di sperimentazione, per poter comprendere come adattare queste icone ai diversi edifici come hotel, supermercati, ristoranti, bar e studi medici. In particolare, le prove sono state fatte nelle città di Las Vegas, San Francisco e Berlino. La novità è ora disponibile solo per alcuni utenti ed è apparsa già con l’ultima versione aggiornata (11.117.0101). Di sicuro si tratta di un tipo di studio abbastanza lungo in quanto gli sviluppatori dovranno raccogliere i dati di tutti gli edifici di tutto il mondo.