Google, la funzione incorporata che può salvarti dalla morte: nessuno sa utilizzarla | Potrebbe essere la vostra salvezza

incendio in casa
La nuova funzione di Android ti salva la vita – www.iPaddisti.it

La famosa azienda di Mountain View pensa proprio a tutto! Salta fuori una nuova funzione che potrà salvarvi la vita in caso di incendio.

Pensata ad hoc per coloro che sono soliti ascoltare musica con le cuffie e che, per questo, non hanno modo di avvertire potenziali pericoli esterni. Questa è la nuova funzione degli Android.

Direttamente dagli Stati Uniti arriva una novità che potrebbe essere considerata come rivoluzionaria. In particolare, gli utenti che utilizzano dispositivi Android potranno iniziare a beneficiare di tale vantaggio.

Stiamo parlando della nuova funzione predisposta per avvisare circa imminenti pericoli, coloro che indossano le cuffie e che per questo non possono avvertire particolari situazioni minacciose.

Ci saranno delle notifiche audio particolari che gli utenti potranno utilizzare a loro vantaggio. Ma cerchiamo di comprendere come devono essere azionate per funzionare.

Notifiche audio che ti salvano la vita

Ad annunciare la novità è stesso Google che afferma tramite un comunicato ufficiale: “Le notifiche audio ti aiutano a sapere cosa succede a casa tua”. Ma come funziona questa tecnologia? Nel momento in cui viene utilizzato il cellulare, in casi di particolare pericolo, il telefono emetterà un suono diverso dagli altri, tipo un allarme acustico che permette di fare attenzione a ciò che accade nella propria abitazione. Per accedere a tale funzione bisognerà aprire l’app “Impostazioni” e attivare le notifiche audio. Attualmente, la funzione è attiva sui telefoni Pixel e altri telefoni Android. Non si ha ancora certezza delle tempistiche da attendere affinché tale aggiornamento arrivi anche in Italia, bisognerà attendere ulteriori disposizioni da parte di Google.

Aggiornamento Android
Nuovo aggiornamento Android – www.iPaddisti.it

Avvisi in situazioni di pericolo

Ciò che interessa ancora di più di questa novità dell’azienda di Mountain View riguarda il fatto che non solo è importante in casi di incendio, ma se attivata, tale funzione può fare molto altro. Ad esempio può essere utile in caso in cui suonino sirene, o ci siano forti rumori come urla, voci dei bambini, campanelli, abbaiare dei cani, segnali acustici degli elettrodomestici e telefoni che squillano. Parliamo di tutti suoni impossibili da sentire se si indossano le cuffie. Ma ciò non sarà più un problema e questo proprio grazie alla novità di Google.