Google Home: ora potrai utilizzarlo al meglio con questi accessori e rendere perfetta la tua casa | Non dovrai più alzare un dito

casa domotica
Google Home – www.iPaddisti.it

Grazie alle novità tecnologiche le case sono diventate un luogo d’incontro per accessori smart che non solo facilitano le classiche mansioni domestiche, ma che riescono anche a far risparmiare soldi e fatica.

Aspirapolveri, luci e sistemi di sicurezza intelligenti sono approdati tra le famiglie in maniera graduale ma costante, tanto che con il tempo la necessità di avere una casa domotica è diventata più forte che mai. Ecco quali sono gli accessori immancabili.

Da quando gli assistenti virtuali sono diventati la normalità, sono entrati a far parte del commercio sempre più accessori compatibili, personalizzabili ed utilizzabili anche da remoto tramite un comando vocale od un tap sul proprio telefono, tra quelli più apprezzati compare sicuramente il Google Chrome Cast, che permette di utilizzare da remoto applicazioni come Netflix, Spotify, Youtube o Prime Video, senza dover dipendere da un telecomando.

Nel caso in cui si volesse invece gestire la temperatura della propria casa non si potrà fare a meno di acquistare Nest Thermostat che, a differenza dei suoi competitors permette di creare delle configurazioni personalizzate della propria casa senza la necessità di supporti esterni come ad esempio i rilevatori di temperatura.

Uno degli accessori più classici delle case domotiche sono le luci e grazie al kit Philips Hue si potrà avere in tutta casa un’illuminazione personalizzabile e ad alta efficienza. Lo Starter Kit non solo comprende la Smart Hub e da 1 a 3 lampade, ma è anche estremamente semplice da installare e configurare.

Come rendere la propria casa intelligente con Google Home

Chiunque abbia problemi di connettività e non gode di una copertura di internet sufficiente nei vari ambienti della propria casa può acquistare Nest WiFi Pro che riesce a garantire una copertura fino a 204 metri quadrati con cui poter navigare veloce grazie al WiFi 6.

casa con google home
Aspirapolvere collegato a Google Home – www.iPaddisti.it

Google inoltre non si smentisce mai nemmeno per quanto riguarda le pulizie di casa, infatti è proprio tramite Google Home che si può impostare la routine di pulizia del Roborock S8, un robot aspirapolvere estremamente efficiente e capace di pulire anche gli angoli più nascosti delle stanze della propria casa.

Per aumentare la sicurezza della propria casa infine si può anche acquistare un prodotto compatibile con Google Home che è estremamente interessante: la Nest Doorbell, un campanello con telecamera integrata che permette di vedere chiunque sia alla porta e riesce a riconoscere i volti di amici e familiari anche senza Wi-Fi.