Google Home fa una cosa incredibile: ora trasforma questa parte della casa in smart | Enormi benefici che nessuno immaginava
Vivere in una casa 2.0 regala enormi vantaggi, basti pensare che l’investimento iniziale di un Alexa o di un Google Home viene ammortizzato alla prima bolletta della luce, certamente più bassa.
Con le luci intelligenti, per esempio, che sia Alexa con i suoi Amazon Echo Dot, con Google Home, o con qualsivoglia assistente vocale (evoluto) basta dire “spegni le luci”: vi eviterete la ronda per casa consumare della corrente inutile
Presente da un lustro in Italia, l’ex “Chirp”, il primordiale progetto di altoparlanti intelligenti di Google tramite app (Android e iOS) utilizzato inizialmente per configurare lo speaker intelligente e i dispositivi di streaming del colosso di Mountain View, ha fatto passi da gigante.
Il concept di cucina, bagni, stanze si è allargato in tutta casa, ora ingloba perfino la capacità di controllare le porte del garage. L’interessante novità è arrivata nelle ultime settimane, quando Google ha deciso di aprire anche il supporto per i controlli delle porte del garage, tutto nell’applicazione Home.
Ciò consente agli utenti di aprire o chiudere la porta del garage utilizzando dispositivi compatibili con la semplice pressione di un pulsante, di solito con un ampio interruttore on/off, come condiviso di recente da un utente Reddit. Il cambiamento arriva come una funzionalità molto attesa.
Revisione Google Home, avanti senza soluzione di continuità
L’app Home ha a lungo visualizzato gli apriporta del garage, ma non erano utilizzabili all’interno dell’applicazione stessa, gli utenti erano costretti a utilizzare l’Assistente Google con un comando vocale o scritto per aprire o chiudere la porta. Ora non più. Per il momento il miglioramento di Google per la sua Home non riguarda tutti gli apriporta da garage. Siamo in una fase embriolnale del nuovo sistema, già compatibile comunque con Tailwind. E, come conferma 9to5google anche con il vetusto sistema Nexx, nonostante qualche problema di sicurezza di troppo.
A ridosso del tradizionale evento annuale dedicato per gli sviluppatore, quest’anno ancora più atteso per le novità riguardanti l’Intelligenza Artificiale, Google Home ha iniziato a implementare una nuova funzione “Posta in arrivo” e migliori controlli dell’illuminazione, perfino un migliore supporto per le fotocamere e miglioramenti anche per l‘app Wear OS.
L’interruttore per il garage avvistato dagli utenti di Reddit, la Posta in Arrivo e quell’illuminazione più performante, vanno tutti in un’unica direzione strategica: Google sta attualmente revisionando la sua app Home per prepararsi a Matter e affretta il passo per arrivare in orario per il Google I/O.