Come preannunciato un paio di giorni fa, i tecnici della compagnia di Mountain View hanno appena reso disponibile Google Drive, il servizio di salvataggio dei file in cloud compatibile per il momento con PC, Mac e i vari smartphone e tablet Android.
[adrotate banner=”1″]
Trattandosi di un servizio targato Big G, non sorprende l’assenza di Google Drive nell’App Store, tuttavia i portavoce della compagnia statunitense hanno rassicurato che la versione per iPhone e iPad è in via di sviluppo e sarà presto resa disponibile per il download.
Le indiscrezioni delle scorse settimane erano esatte: Google Drive ci permette di archiviare da qualsiasi computer o dispositivo collegato ad un account Google ogni genere di file, in modo da averli sempre disponibili “sulla nuvola”. Lo spazio gratuito a disposizione dell’utente ammonta a 5 GB, ma volendo si può pagare un abbonamento mensile per dello spazio aggiuntivo. Ad esempio, 2.49 dollari al mese per 25 GB, 4.99 dollari per 100 GB, oppure 49.99 dollari per 1 TB (1000 GB). Desideriamo inoltre sottolineare che con il lancio di Google Drive lo spazio gratuito di Gmail è arrivato a ben 10 GB.
Google Drive è perfettamente integrato con i servizi di Google Docs, quindi possiamo aprire e modificare, sempre sulla nuvola, 30 diversi tipi di file, come documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, immagini e molto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]