Google code: se digiti il numero 241543903 sul motore di ricerca succede qualcosa di assurdo | Nessuno si potrebbe aspettare una cosa simile
Google ha un codice segreto che nessuno conosce. Si tratta di un “easter egg”, una sorpresa che il motore di ricerca riserva ai suoi utenti.
Si tratta di piccoli giochi che vengono usati per intrattenere coloro che arrivano a scoprire della loro esistenza. Vediamo insieme come accedere a questa parte sconosciuta di Google.
Il motore di ricerca Google è uno tra i principali più utilizzati di sempre dagli utenti. Ogni giorno ci capita di dover effettuare delle ricerche e, quindi, di aver a che fare con tale piattaforma.
Ma se vi dicessi che Google non è solo motore di ricerca e può nascondere dei piccoli trucchetti? Non tutti avranno sentito parlare degli “easter egg”, in gergo uovo di pasqua. In questo caso si fa però riferimento alla scoperta di piccoli giochi che hanno come scopo il puro intrattenimento.
Siete curiosi di scoprire il lato più giocoso di Google? Non vi resta altro che continuare nella lettura per scovare tutti i segreti più reconditi del motore di ricerca di Mountain View.
Google: il trucchetto che ha fatto impazzire il web
Quello di cui parleremo oggi è uno dei trucchetti più innovativi di sempre. L’intuizione arriva da un utente che diverso tempo fa decise di lanciare una vera e propria challenge sul suo profilo social. La sfida consisteva nell’invitare le persone a fotografarsi mentre infilavano letteralmente la loro testa nel freezer. Ciò che in un primo momento poteva sembrare una mera sciocchezza, divenne in pochissimo tempo oggetto di un trend davvero virale. Milioni di persone venivano riprese a fotografarsi con la testa nel freezer del proprio frigorifero. L’idea divenne così famosa tanto da arrivare ai social più famosi in quegli anni, ovvero Tumblr e Flickr. Il post così citava: “Fotografatevi mentre infilate la testa in un freezer, io ne ho fatta una adesso”.
Il codice nascosto di Google
La storia però non finisce qui. In aggiunta al post, David Horvitz, l’ideatore del trend, invitò anche i suoi follower a taggare nei loro post un numero in particolare: “241543903”. Ma cosa significa questo numero? In realtà indica il numero derivante dalla combinazione del seriale del suo frigorifero. Ma allora se digito questa combinazione nella barra di ricerca di Google, cosa accade? Potete provarlo anche adesso, ciò che ne uscirebbe sono le foto di molte persone con la loro testa nel freezer. Questo giochino abbastanza divertente è però indice di un discorso molto più profondo. Si tratta della capacità che i social hanno di influenzare il prossimo e di creare sempre nuove mode e nuovi trend che si irradiano in ogni angolo del mondo.