Google ChromeBook a giugno lancia la sfida ad iPad
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Il 15 giugno, data in cui il Google Chromebook sarà disponibile in Italia, si aprirà la sfida tra i due marchi più validi al mondo, ovvero Google e Apple. Il Chromebook ha come obiettivo quello di posizionarsi al meglio tra la funzionalità di un iPad e la trasportabilità di un AirBook basandosi completamente sul Chrome OS.
Tale nuovo sistema operativo è praticamente il sogno degli operatori dei computer che fruiscono esclusivamente di un browser internet: Chrome OS, infatti, cancella tutto ciò che è al di fuori di un browser e crea un desktop completamente attivo tramite applicazioni di Google. Google Docs prenderà il posto dei file Word ed Excel, oltre che alle presentazioni e fogli di calcolo; stessa cosa dicasi per le altre applicazioni messe a disposizione dal marchio di Larry Page.
I modelli disponibili, tre per la precisione, andranno proprio a fare concorrenza al tablet della Apple: uno da 12” prodotto da Samsung (429$ per il modello Wi-Fi, 499$ per il modello Wi-Fi + 3G) e uno prodotto da Acer con schermo da 11” e connettività Wi-Fi (349$). La durata della batteria sarà di un giorno intero e l’accensione sarà di 8 secondi precisi, proprio come l’iPad. Verrà distribuito in Italia con una tariffa Tre da 3G al mese per 5 euro. Insomma un iPad che di diverso ha solo il marchio e ovviamente tante altre cose.
Sarà vera battaglia? Ai posteri…
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