Google Chrome: ecco delle idee geniali che ti permetteranno di usarlo come mai prima d’ora – non userai altro
La maggior parte degli utenti che utilizzano Google Chrome non conoscono i migliori trucchi per un’esperienza totale: ecco quali sono. L’interfaccia di Google lascia una serie di possibilità che sono estremamente comode per chiunque navighi sul web. Si va dai gruppi di schede alla disattivazione dei fastidiosi audio che partono all’improvviso.
L’Internet è popolato da una quantità inimmaginabile di siti e di percorsi. La rivoluzione portata da Google nel mondo è stata quella di creare un’interfaccia capace di offrire la migliore esperienza di utilizzo possibile. Per questo motivo continuano a piovere aggiornamenti, i quali, c’è da dire, vanno in due direzioni. La prima è quella di creare un browser sempre più user friendly, in modo che il coinvolgimento rimanga elevatissimo.
L’altro obiettivo è quello di rendere appetibili il motore di ricerca a coloro che desiderano pagare per farsi pubblicità. Ecco così che le parole chiave diventano un fattore determinante nell’implementazione delle funzionalità di Google. Il browser di Big G potrebbe non essere il più leggero e performante del mondo, ma offre certamente alcune possibilità che approfondiscono nettamente l’esperienza d’utilizzo. In questo articolo elencheremo qualche pro tip che in pochi conoscono, ma che cambia radicalmente il modo di rapportarsi con Google Chrome.
Le funzioni che non conosci di Google Chrome
Partiamo parlando della pezza che si può mettere a un fastidioso evento che si verifica spesso su Chrome. Ogni volta che apriamo una scheda, infatti, può capitare che all’interno di essa un video o qualche altra fonte inizi a riprodurre un audio indesiderato. Anziché andare a cercare manualmente l’origine per mutarla, Chrome ti permetto di mutare la pagina semplicemente cliccando col tasto destro sul nome della scheda in alto e selezionando “Disattiva l’audio del sito“. Un’altra funzionalità molto comoda è quella dei Gruppi di schede, che permette di raggruppare le tab.
Farlo è estremamente semplice e aiuta a mantenere in ordine la schermata. Basta fare click destro su una scheda in alto, e qui selezionare “Aggiungi scheda a nuovo gruppo“. Una volta creato il gruppo, qui si potranno aggiungere nuove schede semplicemente trascinandole. Questa funzione è di fondamentale importanza specialmente per coloro che utilizzano abitualmente Google Chrome aprendo molte schede in contemporanea. Recandoci invece al link chrome://bookmarks/ si può accedere comodamente alla lista dei segnalibri che abbiamo piazzato in giro per il web per recuperare facilmente le pagine.