Google annuncia una strage di iPad in arrivo: smetteremo di usarlo per sempre

tablet di google
Pixel Tablet presto disponibile – iPaddisti.it

Sta per arrivare il tanto atteso annuncio del lancio sul mercato del Pixel Tablet di Google, per avere la piena certezza sulla data di rilascio bisognerà aspettare la diretta streaming del prossimo mese.

Secondo le indiscrezioni sarà presto disponibile all’acquisto il device di Google, attualmente in attesa della certificazione FCC, la Commissione Federale per le Comunicazioni Statunitensi. Ecco cosa si sa sul nuovo Pixel Tablet.

Il terzo tablet di Google, dopo il Pixel C ed il Pixel Slate verrà presentato il 10 Maggio, nel prossimo Google I/O che si svolgerà nell’anfiteatro Shoreline di Mountain View. Alla presentazione saranno presenti un numero limitato di spettatori ma si potrà assistere da ogni parte del mondo grazie alla diretta streaming.

Al Google I/O si parlerà principalmente di intelligenza artificiale, campo in recente forte sviluppo, dell’Universal Speech Model (USM), il modello linguistico che si basa sull’AI e che supporta più di 1000 lingue diverse o del chatbot Bard. I dispositivi che verranno presentati durante l’evento saranno lo smartphone Pixel 7A, lo smartphone pieghevole Pixel Fold ed il Pixel Tablet.

Ciò che si sa di quest’ultimo è che è fornito di una connessione a banda ultra-larga, come gli smartphone Pixel 6 Pro e 7 Pro. Poiché questa tecnologia ha bisogno di ricevere delle certificazioni da parte della Commissione Federale per le Comunicazioni Statunitensi, Google risulta essere in attera dell’approvazione e del modello GTU8P.

Come sarà il nuovo Pixel Tablet

Il brevetto mette al corrente gli amanti di Google che il tablet avrà solamente 3 tipi di connessioni e sarà sprovvisto di rete SIM, la connettività quindi comprenderà solo Bluetooth, Wi-Fi e banda ultra larga. La ricarica del tablet avverrà con un cavo da 18W o con la dock, con la quale si potranno raggiungere i 30W, questo permetterà alla batteria di ricaricarsi in tempo record.

pixel tablet
Caratteristiche del Tablet Google – iPaddisti.it (fonte: freepik)

Il Pixel Tablet sarà disponibile in bianco ed in nero, avrà un processore Google Tensor G2, uno schermo da 11 pollici e ben 256 GB di memoria. L’aspetto che più rendere interessante il tablet di Google è che teoricamente dovrebbe dare inizio ad un nuovo sistema di comunicazione tra dispositivi, proprio come avviene per iPad ed iPhone e Mac di Apple.

Il 10 Maggio si assisterà ad una presentazione totale delle funzionalità del tablet in cui verrà ampiamente spiegata anche questa nuova interazione dei device Google, grazie al quale si trasferiranno i file in tempo reale per potenziare la produttività delle persone che potranno utilizzare smartphone, tablet ed ogni dispositivo compatibile.