Dopo diversi rumors a riguardo, i vertici di Google hanno annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Nexus 10, il primo tablet da 10.1 pollici supportato da Big G e dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti.
[adrotate banner=”1″]
L’uragano Sandy aveva costretto i dirigenti di Google ad annullare il keynote a New York, tuttavia l’annuncio ufficiale del Samsung Nexus 10 è avvenuto ugualmente grazie al web. Come avevamo già ribadito più volte, Google non aveva tempo da perdere, perchè la concorrenza è sempre più forte, e quindi l’annuncio andava fatto, keynote o non keynote. E così è stato.
Samsung Nexus 10 sarà disponibile per la vendita direttamente da Google Play Store a partire dal 13 Novembre negli USA, UK, Giappone, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada. La versione Wifi da 16 GB costerà 399 dollari, mentre il modello con 32 GB di memoria avrà un costo di 499 dollari. Ancora nessuna notizia sul prezzo e la disponibilità del prodotto in Italia.
Il tablet ha un ampio display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, superiore a quella dell’iPad di quarta e terza generazione. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Exynos 5250 dual core da 1.7 Ghz, la webcam frontale è da 2 Megapixel e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]