[adrotate banner=”1″]
L’iPad è risaputo essere un tablet senza accesso USB, di conseguenza non può supportare un hard disk che faccia da supplemento di memoria. Seagate però ha risolto questo problema presentando il primo hard disk che funziona tramite wireless e quindi compatibile per iPad e per smartphone.
GoFlex Satellite è dotato di connettività WiFi (b/g/n) e connettore USB, batteria ricaricabile ai polimeri di litio che promette un’autonomia operativa di cinque ore (25 in standby) e due caricabatteria (uno domestico e l’altro da auto). Pensato per iPad, ovviamente non mancherà di rendersi compatibile con gli altri prodotti, come ad esempio Android: permetterà la visione video e l’ascolto audio di tutti i supporti disponibili per i prodotti Apple. Può essere usato anche una condivisione dati essendo pensato con un’antenna che permette la connessione a tre tablet o smartphone contemporaneamente.
Per utilizzarlo basterà scaricare da iTunes l’app gratuita GoFlex Media, sviluppata per iPad, iPhone e iPod Touch. La partizione sarà accessibile tramite Safari e permetterà di usufruire dei prodotti sincronizzati in precedenza tramite il proprio PC: ovviamente tale sistema supporterà la connessione USB, la 2.0, e necessita di iTunes.
Per ora l’unica limitazione è il non potersi connettere ad internet mentre si è connessi al GoFlex, ma presto un aggiornamento del Firmware risolverà tale problema.
[adrotate banner=”2″]