Gods VS Humans per iPad, impediamo agli umani di raggiungere gli dei
[adrotate banner=”1″]
Gli dei amano essere venerati dagli uomini. Ma quando gli uomini divengono troppo intransigenti, cercando di costruire torri per raggiungerli svelando così tutti i loro segreti, le cose iniziano a non andare più bene. Gli umani vanno quindi fermati, ma facendo attenzione perché troppa violenza porterebbe ad un circolo vizioso a causa del quale gli umani non li venererebbero più.
Questa, in sostanza, è la formula del gioco Gods vs Humans, un titolo nel quale andremo a vestire appunto i panni degli dei che devono fare di tutto per fermare la costruzione delle torri degli umani. Gli autori hanno reso il gioco molto delizioso, sia impostando ben 16 dei diversi appartenenti a quattro mitologie, egiziana, nordica, giapponese e greco-romana, sia creando un buon comparto grafico nel quale i personaggi sono disegnati in due dimensioni ma si muovono in scenari tridimensionali: un po' ciò che hanno fatto gli autori Ubisoft nel gioco per console Rayman Legends.
Ogni dio avrà quindi una serie di poteri particolari, dei quali alcuni implicheranno violenza, altri persuasione. Ogni livello si compone di una torre, in cui ogni piano è sorretto da quattro pilastri: distruggendoli tutti e quattro distruggeremo il piano, e dovremo ripetere l'operazione con tutti i piani a disposizione. Per farlo potremo utilizzare poteri come palle di fuoco e fulmini da inviare sul pilastro prescelto. Il problema è rappresentato però proprio dagli umani, che girano per la torre e che rimarranno uccisi dall'utilizzo dei nostri poteri, così che la loro venerazione scenderà a zero e dovremo riniziare il livello. Ed è qui che entrano in gioco i poteri di persuasione, utili per far allontanare gli umani dalla torre, così da poterla distruggere senza pericolo di ucciderli.
Il gioco è carino, divertente e anche piuttosto longevo, e anche il prezzo a cui viene commercializzato è decisamente sostenibile: un gioco da acquistare.
[app 588294211]
[adrotate banner=”2″]