Gmail per iPad di nuovo disponibile sull’App Store
[adrotate banner=”1″]
Era apparso rapidamente sull’App Store per poi scomparire definitivamente a causa di numerosi bug: questa è la storia di Gmail, l’applicazione dell’omonima piattaforma di email, che da tempo si erge come migliore sul panorama. Ora è tornata ufficialmente online e disponibile in maniera totalmente gratuita per tutti coloro i quali hanno un indirizzo gmail.
Sicuramente in molti si domanderanno perché installare un’applicazione per le email quando quella incorporata nell’iPad fa ottimamente il proprio lavoro. È presto detto: grazie all’integrazione con iOS avrete modo di ricevere badge di notifica per i nuovi messaggi, così da non dover essere voi a controllare, ma il tablet ad avviasarvi; potrete anche organizzare la posta utilizzando la funzione di archiviazione e anche l’etichettatura, non disponibile nella versione base per iPad. Potrete monitorare anche i messaggi importanti grazie alla Posta prioritaria e utilizzare il completamento automatico dei nomi quando digiterete qualcosa. Infine potrete aggiungere e ricevere allegati, cosa possibile solo limitatamente fino ad ora.
L’interfaccia grafica inoltre è molto più piacevole rispetto all’email per iPad, grazie a qualche colore in più e ad un’organizzazione più appariscente. Inoltre potete utilizzarla con diversi indirizzi email e non necessariamente con quello impostato di default sul tablet.
[app 422689480]
[adrotate banner=”2″]