[adrotate banner=”1″]
Per chi si interessa di giochi per iPad, risulta un po' difficile non conoscere Chillingo, una delle case di produzione che da spazio a molto piccoli gruppi di sviluppatori con un'alta quantità di prodotti rilasciati su App Store, che spesso ci troviamo a recensire per la loro qualità rispetto ad altre produzioni.
Oggi vi parliamo di Gloomy Hollow ovvero il paese delle anime perdute: in questa cupa cittadina in cui i nostri tre protagonisti dovranno cercare di riportare la pace e la tranquillità, sono presenti mostri di ogni genere e saremo quindi noi a doverli eliminare per rendere l'ambientazione di nuovo vivibile. Per farlo avremo a disposizione ben tre protagonisti con caratteristiche differenti, il primo è il classico pistolero, il secondo un brutale personaggio che utilizza un pesante martello per far fuori i nemici, la terza (si, è una donna) utilizza ventagli affilatissimi per colpire gli avversari. Il tutto con una classica meccanica a due stick, uno per muoversi e l'altro per colpire, anche se, se vogliamo, possiamo cambiare sistema di controllo a favore di un sistema basato sui tap a schermo (che personalmente non ho mai capito, torna veramente male almeno su iPad!).
A livello grafico ci troviamo in un'ambientazione tridimensionale con visuale dall'alto e con poca luce, in generale, a sottolineare la desolazione del luogo in cui ci troviamo. La colonna sonora non è eccelsa ma comunque contribuisce a rafforzare la già ben caratterizzata atmosfera che pervade Gloomy Hollow.
Unico problema sembrerebbe, ma si tratta sicuramente di un errore, che il gioco al momento non salva, ovvero chiudendolo dobbiamo riniziare da capo: essendo un gioco piuttosto longevo (possiamo andare avanti almeno qualche ora senza incontrare conclusione) ed essendo quindi impossibile terminarlo in una sola sessione, si tratta senz'altro di un errore che verrà risolto il prima possibile: comunque, un gioco da provare, in particolare se siete amanti del genere.
[app 603435673]
[adrotate banner=”2″]