Gli utenti iPad e iPhone usano più Wi-Fi dei clienti Android
[adrotate banner=”1″]
Un nuovo recente studio condotto dal sito internet ComScore ha mostrato che tra i possessori di smartphone negli Stati Uniti e nel Regno Unito, gli utenti iPhone sfruttano le reti Wi-Fi disponibili molto più dei proprietari di dispositivi Android.
Lo studio mostra che la differenza è maggiore soprattutto negli USA: qui il 71% dei smartphone Apple si connette abitualmente al Wi-Fi, mentre solo il 32% dei cellulari Android fa lo stesso. Nel Regno Unito le percentuali sono maggiori per entrambi i concorrenti, tanto che la differenza appare più sottile: l’87% degli iPhone contro il 57% dei prodotti Android sfrutta la tecnologia Wi-Fi.
Ma la popolarità del Wi-Fi tra i dispositivi mobile non è chiaramente limitata agli smartphone: anche i proprietari di tablet si affidano con favore a questa tecnologia. Infatti, così come avviene per gli utenti iPhone, anche i clienti iPad seguono l’esempio. Altri dati meno significativi emersi dallo studio riguardano invece le compagnie di telecomunicazione coinvolte nella connettività alla rete. Troverete i risultati esatti del sondaggio sul sito comscore, disponibili in lingua inglese.
Non è chiaro cosa spinga gli utenti iOS a fare uso in maniera maggiore dell’accesso Wi-Fi al network: forse l’incredibile intuitività di iPhone e iPad , forse qualche altra causa misteriosa. Di certo il nuovissimo display ad alta risoluzione del tablet di terza generazione non farà altro che invogliare ulteriormente l’utenza a navigare sul web in un modo mai visto prima d’ora.
[adrotate banner=”2″]