[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi avevamo segnalato in questa notizia che i legali di Cupertino avevano denunciato Samsung per una presunta violazione del design e delle caratteristiche tecniche dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.
A seguito di tutto ciò, non solo Samsung ha effettuato una controdenuncia nella quale viene dimostrato che Apple ha usato 10 soluzioni già brevettate dal colosso sud coreano, ma anche gli utenti Android si sono messi dalla parte di Samsung contro Apple.
Secondo quanto dichiarato da un gruppo di utenti Android, e come si può notare chiaramente dall’immagine inserita all’interno di questo articolo, il design del primo iPhone ricorda moltissimo quello del Samsung F700. Il problema è che il terminale di Samsung è stato presentato ufficialmente alla stampa al Cebit 2006, mentre il primo iPhone soltanto a gennaio del 2007 per poi essere commercializzato nel giugno dello stesso anno.
Il Samsung F700 arrivò sul mercato come la risposta all’iPhone: non solo infatti era dotato di uno schermo touch capacitivo con un sistema di icone simile alla proposta del telefono di Cupertino, ma aveva anche funzionalità completamente assenti nell’iPhone, come il supporto alla connettività 3G e HSDPA, oltre alla fotocamera da 5 Megapixel, quest’ultima arrivata soltanto nell’iPhone 4.
Gli utenti Android hanno poi ricordato che il telefono LG Prada aveva anch’esso un design simile all’iPhone ed era stato mostrato nella primavera del 2006, quindi diversi mesi prima.
[adrotate banner=”2″]
[Via]