Gli UFO esistono: ecco un video impressionante delle sue acrobazie e capacità | Ti farà ricredere su tutto
Gli alieni e gli UFO sono da sempre due degli argomenti più amati sia dagli scettici che da chi crede fermamente nell’esistenza della vita extraterrestre, un video però ha ultimamente sconvolto l’opinione pubblica.
In un video che è diventato virale si può chiaramente vedere un disco volante che sorvola l’acqua, con a bordo una figura che però sembrerebbe avere poco a che fare con i grigi od i verdi da sempre protagonisti delle storie di fantascienza. Ecco la verità.
Il 3 Giugno in Cina molte persone hanno avuto modo di assistere al decollo ed all’atterraggio di un primo aereo che è stato prodotto dalla Shenzhen UFO Science and Technology Co. Questo velivolo è il primo del suo genere a presentarsi come un oggetto volante non identificato, infatti a differenza degli aeromobili tradizionali, questo veicolo volante ha una struttura che ricorda un disco volante.
Gli scienziati cinesi hanno impiegato 3 anni per svilupparlo e renderlo funzionante. All’aspetto l’aereo si presenta come una struttura con sei fori per la ventilazione e dodici pale di propulsione che consentono di raggiungere un’altitudine massima di 200 metri ed una velocità massima di 50km/h.
L’aereo può essere pilotato sia da una persona direttamente dal suo interno, o dall’autopilota ed ha un comportamento molto simile agli UFO, almeno per quanto viene raccontato dalle credenze delle persone.
Per cosa verrà usato l’UFO cinese
Poiché la sua autonomia ed il suo potenziale è ancora molto limitato, il mezzo verrà utilizzato principalmente per il turismo panoramico e le performance pubblicitarie. L’azienda Doroni Aerospace, che ha sede a Miami, ha però annunciato una variante molto più simile alle auto volanti, che però vedrà la luce solamente tra almeno 2 anni.
Il costo di questa vettura sarà decisamente poco alla portata delle persone comuni, infatti secondo il Daily Mail il prezzo si aggirerebbe intorno ai 350mila dollari. In ogni caso, nonostante ancora l’UFO cinese abbia un’autonomia di volo di appena 15 minuti, si prospettano grandi novità per il futuro in quanto già ora rappresenta un vero passo in avanti per la tecnologia aerospaziale.
Tra gli scogli più difficili da superare nella costruzione e distribuzione di questi mezzi ci sono la sicurezza, la regolamentazione e le infrastrutture necessarie per supportare il suo funzionamento. In ogni caso però gli esperti si dichiarano molto ottimisti per il futuro e per la realizzazione dei futuri progetti.