Gli alieni, gli UFO ed ogni altra forma di vita aliena che va oltre l’uomo risulta essere estremamente affascinante ma, nonostante per anni questi argomenti siano stati sottovalutati, i racconti sembrerebbero essere veri.
La notizia della presenza degli UFO arriva direttamente dall’America, dove un funzionario ha dichiarato che il Governo sia attualmente in possesso di un numero non molto definito di materiale extraterrestre che ha tenuto nascosto ha sconvolto l’America e non solo.
L’ex funzionario dei servizi segreti degli Stati Uniti, David Grusch ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni davvero inattese ma estremamente interessati e soprattutto credibili, in quanto quando era in carica, Grusch ha guidato l’analisi dei fenomeni anomali inspiegabili (UAP – Unidentified Aerial Phenomena) per il Dipartimento della Difesa statunitense.
Dopo 14 anni di servizio il funzionario ha deciso di lasciare il governo a causa delle ritorsioni che non sono però stati esplicitati nella sua intervista a The Debrief. Secondo la sua testimonianza il Governo americano sarebbe in possesso di frammenti di veicoli non identificati ormai da decenni e, nonostante lui non abbia visto in prima persona le scoperte, le informazioni parrebbero molto attendibili.
La tesi sarebbe anche supportata da Jonathan Grey, l’attuale funzionario del NASIC che ha confermato alla testata l’effettiva presenza di prove sul fatto che l’umanità non sia sola nell’universo.
Anche se la conoscenza di Grusch in merito alla vicenda si basa su: “ampie interviste con funzionari dell’Intelligence di alto livello” e che “le operazioni di recupero dei veicoli sono in corso a vari livelli di attività”, su scala globale e non solo nazionale, in molti stentano a credere quanto dichiarato al giornale dalle due alte figure di spicco.
A Giugno 2021 l’Office of the Director of National Intelligence ha dichiarato che le testimonianze e le segnalazioni che riguardavano comparse di ogni tipo effettuate tra il 2004 ed il 2021 hanno superato i 140. A seguito delle indagini però solamente una teoria è stata ritenuta attendibile, la quale poi è stata smentita in quanto totalmente compatibile con l’evento dello sgonfiamento di un grande aerostato.
A seguito delle richieste incessanti da parte del pubblico il Pentagono ha poi istituito un ulteriore Ufficio dedicato proprio alla verifica delle segnalazioni che arrivano dai cittadini preoccupati, tuttavia dal Luglio 2022, mese in cui è stato attivato il servizio, nessuna esperienza è stata ritenuta valida a sufficienza per provare la presenza di forme di vita extraterrestri.