Gli Apple Store verranno rinnovati per assomigliare a gioiellerie

[adrotate banner=”1″]

Apple si appresta ad adottare alcuni provvedimenti tratti direttamente dal manuale del perfetto gioielliere. La società di Cupertino vuole infatti preparare in modo adeguato i suoi store in occasione del lancio dell’Apple Watch in edizione oro 18 carati.

Innanzitutto, secondo le fonti, Apple dovrà equipaggiare i negozi con casseforti sia per immagazzinare l’inventario di Apple Watch d’oro pronti ad essere venduti sia per conservare le unità che verranno esposte nello show floor durante le ore di chiusura. L’edizione più costosa del nuovo dispositivo porterà con sè anche uno speciale processo di vendita, a causa del prezzo elevato che lo differenzierà dai modelli in inox e alluminio. Pare infatti che la società sia pronta a riorganizzare la scaffalatura dei negozi per far spazio a nuove pareti espositive. Sta inoltre lavorando su modi per consentire ai potenziali acquirenti di provare gli orologi all’interno dei negozi personalizzando le diverse scelte di colore e materiale del cinturino.

Apple ha anche intenzione di adottare speciali bilancini di precisione per pesare la quantità d’oro presente nei diversi dispositivi, in modo che i clienti non approfittino delle operazioni di sostituzione o restituzione per ridurre la grammatura di materiale prezioso

Mentre le edizioni in alluminio e vetro dell’Apple Watch partiranno da 349 dollari, quella più costosa in oro ne costerà diverse migliaia, come suggeriscono i precedenti rumor e le speciali misure precauzionali che la società di Cupertino ha intenzione di adottare nei suoi negozi.

Per adattare il look dei dipendenti al nuovo aspetto degli store, Apple ha anche deciso di dotare il personale di una nuova t-shirt dal look più elegante, che ben si abbina all’aria di ricercatezza degli Apple Watch.

[adrotate banner=”2″]

[via]

Published by
Administrator