Gli Apple Store i negozi più redditizi degli USA

[adrotate banner=”1″]

La società di ricerca Retali Salis ha stimato una classifica sui negozi più redditizi degli USA in base alle vendite annue per piede quadrato, da cui è emerso che gli Apple Store con 5647 $ per piede quadrato, conquistano il primo posto in classifica, seguiti dai negozi Tiffany con 3085 $.

Questi dati affermano ancora una volta che l’idea di Steve Jobs e di Apple di permettere all’utente di provare i prodotti, frequentare dei seminari o dei corsi, essere continuamente corteggiato dai dipendenti dello store e così via, sono delle idee vincenti che hanno ancora una volta premiato Apple.

In Italia non è ancora stata fatta una ricerca di questo genere, ma non ci stupiremmo se anche nel nostro paese, il primato assoluto andasse ancora una volta ad Apple, basta infatti pensare alla folla di gente che ogni giorno invade gli Apple Store, ondate di persone impegnate a provare i prodotti Apple quali i Macbook, gli iPad, gli iPhone o alla ricerca di una custodia particolare per gli stessi.

Ancora una volta bisogna dire che le idee di Steve Jobs erano grandi ed è riuscito a diffondere questa cultura fra tutti i suoi dipendenti.
[adrotate banner=”2″]

[Via]