[adrotate banner=”1″]
La presenza di uno o più Apple Store per una città americana sembra essere un po’ l’obbiettivo di questo periodo, tanto che quasi tutte le città USA stanno letteralmente facendo a gara nell’offrire ad Apple sconti ed agevolazioni pur di potersi aggiudicare la presenza di un Apple Store sul territorio.
Ad esempio, la città di New York sembrerebbe offrire ad Apple un regime fiscale agevolato rispetto agli altri esercì commerciali presenti in città, oppure Salt Lake City, che sembrerebbe offrire ad Apple cinque anni di affitto gratuiti.
Questo fenomeno è facilmente spiegabile, l’Apple Store è un negozio alla moda in grado di attirare a se moltissimi utenti con buone capacità economiche, il che per ogni città significa avere un bacino di utenza compratrice sempre a disposizione. Questo ovviamente non significa che un Apple Store messo in una zona poco popolare possa far crescere la zona, anzi, Apple è solita scegliere per i propri Apple Store delle location molto ricercate e tutt’altro che economiche, vedete per esempio l’Apple Store Grand Central o i numerosi Apple Store aperti in questi giorni sul territorio italiano.
[adrotate banner=”2″]