Gigabyte S1082: nuovo tablet Windows 8 con processore Intel Celeron

Gigabyte S1082: nuovo tablet Windows 8 con processore Intel Celeron

Gigabyte S1082 è il nome del nuovo tablet Pc presentato da pochissimo in maniera ufficiale e dedicato alla fascia entry level del mercato. Equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8, il nuovo terminale è dotato di un processore Intel Celeron di nuova generazione che promette una buona gestione dei consumi.

[adrotate banner=”1″]

Gigabyte S1082, presentato ufficialmente dai dirigenti della casa taiwanese pochi giorni fa, rappresenta l’evoluzione del precedente modello S1081, ma in comune ha praticamente soltanto il design della scocca, visto che l’hardware interno è stato completamente rinnovato.

Il tablet, del peso attorno ai 800 grammi per uno spessore di quasi 15 mm, si presenta con un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Molto interessante il comparto connettività: ai lati del nuovo Gigabyte S1082 possiamo infatti trovare due porte USB 2.0, le uscite video HDMI e VGA, il plug RJ45 per la connessione Ethernet, un lettore di schede di memoria Secure Digital e due jack audio per il line-in e il line-out.

Sotto la scocca batte il cuore del processore Intel Celeron 847 dual core con frequenza operativa di 1.1 Ghz. La memoria RAM nella configurazione standard è di 2 GB, ma si può anche optare per il modello con 8 GB di RAM. L’hard-disk parte da 320 GB, e non mancano i moduli di connessione Bluetooth 4.0, Wifi b/g/n e 3G (opzionale).

[adrotate banner=”2″]

[Via]