[adrotate banner=”1″]
Un balzo in avanti importantissimo per Apple è stato compiuto in Giappone: l’azienda di Cupertino ha superato Google nella classifica dei brand più utilizzati dai consumatori, effettuando un salto di dieci posizioni in classifica. Stando a quanto riportato dagli annuali studi compiuti dalla Nikkei, la Apple è riuscita a passare dall’undicesimo posto della lista dei 40 brand più venduti e utilizzati al primo posto. Il report della Nikkei, specializzata nelle analisi di mercato, ha specificato che l’iPad e altri due prodotti di punta della Apple si sono distinti come principali fautori di questo impennata.
Il sondaggio è stato compiuto su una base di 52mila persone tra novembre e dicembre dello scorso anno e lo studio ha incluso anche 1000 brand tra i maggiori venduti in Giappone. Subiscono quindi un calo di una posizione Uniqlo, che dal secondo posto scende al terzo, YouTube, che dal settimo posto sale al quarto, la Disney, che guadagna una posizione dalla sesta alla quinta, McDonalds, che scende dalla quarta alla sesta, Panasonic, il cui calo dalla terza alla settimana posizione è sicuramente importante nel Sol Levante, e Nissan, che dal quinto cala all’ottavo. Significativo anche il balzo della Dyson, che dal 39esimo posto si ritrova ora ad occupare il nono posto: a chiudere la classifica la Rakuten, che cala di una posizione, dalla nona alla decima.
[adrotate banner=”2″]