[adrotate banner=”1″]
L’azienda asiatica Giadatech in passato ha realizzato numerosi miniPC e PC desktop compatti, ma adesso ha deciso di entrare nell’affollato mercato delle tavolette digitali con i nuovi Giada T720 e i965, due tablet equipaggiati con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e dotati di un processore dual core.
Iniziamo parlando del nuovo Giada T720: si tratta di un device dedicato alla fascia entry level del mercato, ovvero indirizzato a tutti coloro che sono interessati ai tablet PC ma non hanno intenzione di spendere troppi soldi.
Come tanti altri prodotti della fascia low cost, questo Giada T720 ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visualizzazione. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il processore è un Rockchip RK3066 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e il chip grafico è il classico Mali 400.
Non mancano la memoria flash interna da 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), l’uscita video HDMI, la webcam frontale VGA, la fotocamera posteriore da 2 Megapixel, la batteria da 4000 mAh e i moduli di connettività Bluetooth 4.0 e Wifi b/g/n.
Per quanto riguarda il Giada i965, si tratta di un tablet che ha un display touch da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, una webcam frontale da 2 Megapixel, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (sempre espandibile via microSD). Il resto della dotazione hardware è identica al “fratello minore”.
Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia dei nuovi Giada T720 e i965.
[adrotate banner=”2″]
[Via]