Getac V100 e V200: nuovi tablet “rugged” basati su Intel Ivy Bridge
Sono stati da poco annunciati in maniera ufficiale i nuovi Getac V100 e V200, due tablet PC basati sul chipset Intel Ivy Bridge di nuova generazione e che si differenziano dai tablet tradizionali per il fatto di essere “rugged”, ovvero a prova di tutto. L’immagine dell’articolo parla da sola.
[adrotate banner=”1″]
Come possiamo notare dall’immagine della notizia, i nuovi tablet Getac V100 e V200 hanno un design davvero “massiccio” e che rimanda ai dispositivi militari. Tutto ciò non deve sorprendere, dato che i prodotti “rugged” vengono proprio usati dai militari di tutto il mondo e dai professionisti che di certo non lavorano all’interno di un ufficio con tutte le comodità.
La scocca, realizzata in lega di magnesio, è veramente molto spessa e robusta, in grado quindi di garantire una protezione completa da urti e cadute di vario tipo. Ma le caratteristiche “rugged” ovviamente non si fermano qui: troviamo infatti il rivestimento impermeabile e la garanzia che i componenti funzionino anche a temperature estreme, da -20 a +60 gradi. In montagna o nel deserto, questo tablet non ci abbandonerà mai.
Getac V100 e V200 hanno entrambi il processore Intel Core Ivy Bridge, tuttavia variano le frequenze operative a seconda del modello scelto. Da sottolineare la presenza della tecnologia QuadraClear per il display touch, la quale permette di leggere i contenuti dello schermo anche sotto la luce diretta del sole. Immancabili poi i moduli di connettività Wifi, Bluetooth e 4G LTE.
[adrotate banner=”2″]
[Via]