Genesis Prime: arriva dagli USA il nuovo tablet Android da 80 dollari

[adrotate banner=”1″]
Dopo la forte popolarità dei tablet Google Nexus 7, Amazon Kindle Fire e Apple iPad Mini, c’è stato un vero e proprio boom di tavolette digitali low-cost, provenienti soprattutto dalla Cina e dedicate a coloro che guardano prima al prezzo, e soltanto dopo alle specifiche tecniche.

Curiosamente, il prodotto oggetto della notizia di oggi non arriva dalla Cina, bensì dagli USA. Si tratta del nuovo Genesis Prime, un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e proposto al prezzo accattivante di appena 79.99 dollari (poco più di 60 euro al cambio attuale).

Il tablet, prodotto dalla società statunitense Ematic, si presenta con un design tradizionale, e sotto la scocca possiamo trovare 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria flash interna (con 5 GB aggiuntivi tramite archiviazione online) e un processore con frequenza operativa di 1.1 Ghz. Non si trattano di specifiche tecniche elevate, ma stiamo pur sempre parlando di un device destinato alla fascia bassa del mercato.

Le prestazioni comunque non dovrebbero essere un problema, dato che Android 4.1 Jelly Bean è ricco di ottimizzazioni software che migliorano in maniera sensibilità la reattività delle applicazioni.

Lo schermo touch di questo nuovo Genesis Prime ha la diagonale di 7 pollici, la batteria garantisce un’autonomia di circa 4 ore e mezza, la webcam frontale VGA è perfetta per le videochat e non mancano il modulo Wifi b/g/n, il jack per le cuffie da 3.5mm e la presa microUSB 2.0.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator