Gear Jack, un ottimo puzzle bidimensionale per il nostro iPad
[adrotate banner=”1″]
La qualità di molti giochi iOS non può essere certo paragonata a quella di vari giochi per console anche se a volte, nella loro semplicità, alcuni giochi riescono comunque a farci divertire e anche stupire, grazie alle loro qualità che mostrano come, con un po’ di volontà, i giochi belli ci possono essere anche su iOS.
Gear Jack è un ottimo esempio del discorso appena fatto. Il titolo innanzitutto non è compatibile con l’iPad di prima generazione, e se questo ad alcuni utenti può far storcere il naso, indica che gli sviluppatori avevano comunque bisogno della potenza del processore A5 per far procedere il gioco, e provandolo capiamo il perché: gli ambienti, così come gli sfondi, sono completamente animati e la grafica è molto bella da ammirare.
Noi impersoneremo un piccolo robot, con i movimenti tipici dei giochi platform (saltare, correre) che all’occorrenza potrà però assumere anche altre forme, come quella di una palla per rotolare velocemente ed attraversare luoghi angusti, così come quella di un piccolo elicottero che gli permetterà di volare per certi tratti dei livelli: peccato che questi ultimi non siano poi tantissimi, in quanto la qualità del gioco è veramente indubbia.
[app 568882928]
[adrotate banner=”2″]