[adrotate banner=”1″]
Vi siete mai chiesti perché alcuni giochi, seppur molto simili ad altri, abbiano molto più successo? Prendiamo l’esempio dei giochi di corse, o meglio di kart (escludendo quindi Asphalt, Real Racing e affini).
Mario Kart, celeberrima serie di giochi per console Nintendo, va sicuramente per la maggiore e ci sono diversi cloni di questo gioco su App Store, ma non tutti ottengono il successo del capostipite, sicuramente a causa del fatto che i protagonisti non sono conosciuti come il celeberrimo idraulico.
C’è invece in gioco che, in sordina, sta pian piano uscendo allo scoperto non tanto a causa del suo gameplay, comunque ben fatto, ma per la presenza di un protagonista d’eccezione: il simpaticissimo micione rosso Garfield, che dovremo guidare in una gara senza esclusione di colpi in Garfield Kart.
Si tratta naturalmente del classico gioco di Kart, quindi il nostro obiettivo sarà niente più che quello di vincere le gare proposte. Chiaramente non avremo a disposizione solo il pigrissimo gatto come personaggio, ma ce ne sarnno altri che riprendono dall’universo della serie e che vi invitiamo a scoprire.
I livelli del gioco sono ben realizzati e molto colorati, in linea con la leggerezza dei fumetti e dei film, e il sistema di controllo molto classico con la posibilità di utilizzare comandi a schermo per muovere la vettura e per utilizzare i potenziamenti che incontreremo durante il percorso e che ci saranno utili per dare degli svantaggi agli altri concorrenti oppure per ottenerli noi stessi.
Forse il motivo principale per cui questo gioco andrebbe scaricato è però la moalità multigiocatore: c’è chiaramente la possibilità di giocare su internet, ma soprattutto è presente una modalità bluetooth locale che ci consente di giocare con i nostri amici non solo possessori di dispositivi iOS ma anche di altre marche, e addirittura di computer e alcune console mobile.
Per un prezzo veramente esiguo, Garfield Kart è quindi un gioco che può offrire una grande dose di divertimento, e per questo motivo vi invitiamo a fare almeno una prova.
[app 656101044]
[adrotate banner=”2″]