[adrotate banner=”1″]
Il gioco che andremo a recensire quest’oggi è un titolo un po’ particolare, in quanto mescola il genere dei giochi gestionali a quello delle avventure grafiche molto numerose su iPad, quelle in stile “trova l’oggetto nascosto”.
Il gioco prende il nome di Gardenscapes HD ed è disponibile, oltre che in lingua anglica, anche nella nostra lingua, rendendo sicuramente più semplice ed immediato il gameplay del gioco.
L’esperienza è un’alternanza di fasi di ricerca, nella quale dovremo esplorare, visivamente, una delle 15 stanze che il gioco ci mette a disposizione, nel fine di trovare, e ricomporre, una serie di oggetti che saranno utili nel nostro giardino. Accumulando oggetti, nell’altra parte del gioco, ci troveremo a prenderci cura del nostro giardino coltivando fiori, ristrutturando statue, impiantando piscine, sempre aiutati dal simpatico maggiordomo Austin.
Se siete fan dei giochi gestionali, quindi, si tratta di un titolo immancabile nella vostra collezione, e lo stesso se vi piacciono i giochi nei quali dovrete trovare l’oggetto nascosto: un’alternanza di generi che non frustra ma anzi riesce a rompere la monotonia di un titolo altrimenti troppo uniforme.
Se siete interessati all’acquisto di Gardenscapes HD, dai bravissimi programmatori Playrix, potrete acquistare questo titolo da App Store.
[app 463446389]
[adrotate banner=”2″]