[adrotate banner=”1″]
Dopo l’enorme successo ottenuto da GarageBand per iPad quest’anno, Apple ha esteso il supporto del più noto software musicale annunciando il rilascio di GarageBand per iPhone.
GarageBand deve il proprio successo alla comoda interfaccia multi-Touch attraverso la quale chiunque può suonare il proprio pezzo musicale anche non conoscendo la musica e non avendo mai toccato uno strumento prima.
Ecco quanto affermato da Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple:
“GarageBand su iPad è stato un grandissimo successo e crediamo che ai clienti piacerà utilizzarlo sul loro iPhone o iPod touch. L’innovativa interfaccia Multi-Touch combinata con gli Strumenti Smart facilita la creazione di musiche dall’ottimo sound, anche se non avete mai studiato musica o suonato uno strumento prima.”
Con GarageBand per iPad e iPhone l’utente ha la possibilità di spaziare fra i più svariati strumenti disponibili che vanno dal classico pianoforte alla batteria includendo le varie sfumature degli stessi oppure può connettere la propria chitarra o il proprio basso all’iphone, all’iPod Touch o all’iPad per dare inizio alla registrazione tramite il comodo registratore digitale a 8 tracce per poi condividerla con gli amici o con il proprio Mac per terminare il lavoro con GarageBand per Mac o con Logic Pro.
Ecco le caratteristihe principali di GarageBand:
GarageBand 1.1 per iPad, iPhone e iPod touch è disponibile sull’App Store a €3.99 per i nuovi utenti, o come aggiornamento gratuito per gli attuali clienti di GarageBand per iPad. GarageBand è un’app universale che gira su iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPod touch (3za e 4ta generazione).
[app 408709785]
[adrotate banner=”2″]