[adrotate banner=”1″]
Avete presente la Playstation Vita? Si tratta della console portatile Sony che ha uno schermo touch da 5 pollici e una scheda tecnica di alto livello, in grado di avviare videogiochi 2D e 3D molto complessi, che a livello grafico sono molto vicini alla “sorella maggiore” Playstation 3.
Da poco è arrivata in Italia anche Playstation TV, una console domestica che ha lo stesso hardware della Playstation Vita, con l’unica differenza che costa di meno (soltanto 99 euro) ed è priva di uno schermo. Non è certo una sorpresa, considerato che stiamo parlando di una home console che si collega in maniera tradizionale alla TV del salotto di casa con l’apposito cavo HDMI.
Ma se avete intenzione di giocare ai titoli PS Vita in mobilità, e lo schermo da 5 pollici non vi basta più, sappiate che è stato appena annunciato l’accessorio (non ufficiale) Gametech DekaVita 7, attraverso il quale possiamo convertire una Playstation TV in Playstation Vita con schermo da 7 pollici.
L’aspetto di questa docking station non è tra i più eleganti e portatili, ma chi gioca ai titoli PS Vita tra le mura di casa, non dovrebbe avere grossi problemi. Come già detto poco sopra, il display ha una risoluzione di 7 pollici, e la risoluzione è stata aumentata a 1024 x 600 pixel. Sono presenti tutti i tasti fisici della Playstation Vita, oltre ad una porta USB e un’uscita video HDMI.
Ma questa Gametech DekaVita 7 arriverà mai in Italia? Sinceramente non lo sappiamo, visto che al momento la sua uscita è prevista soltanto sul mercato giapponese, ad un prezzo di 19.800 yen (l’equivalente di circa 134 euro al cambio attuale). L’idea non è affatto male, ma in tutta onestà il prezzo è fin troppo elevato, visto che con gli stessi soldi è possibile acquistare una Playstation Vita nuova di zecca.
[adrotate banner=”2″]
[Via]