[adrotate banner=”1″]
Le console Android da soggiorno non sono certo una novità. GameStick e Ouya, per esempio, offrono agli utenti la possibilità di accedere a centinaia di giochi Android attraverso dispositivi set-top box. BlueStacks non condivide questa predilezione nei confronti del secondo sistema operativo mobile più popolare e ha recentemente annunciato GamePop, una console che sarà in grado di supportare giochi Android ma anche titoli iOS.
La prima software house a sposare questo il progetto GamePop è stata la Subatomic Studios, la società che ha sviluppato i popolari tower defense della serie Fieldrunners. BlueStacks promette che molte altre partnership sono in cantiere. Queste, insieme alle centinaia di titoli Android già disponibili, rendono possibile giocare a mezzo migliaio di app al costo di 6,99 dollari al mese.
La tecnologia che consente di portare i titoli dei due sistemi operativi sotto lo stesso tetto è stata brevettata dalla stessa compagnia è prende il nome di “Looking Glass“. Looking Glass permette ai programmatori che lavorano sull’adattamento GamePop di creare un tipo di virtualizzazione simile a quella che porta i giochi Android su Windows 8, senza utilizzare le API Apple o andare in conflitto con le rigorose linee guida della società di Cupertino.
GamePop sarà il primo dispositivo a portare giochi iOS e Android in una sola console. Se dovesse dimostrarsi abbastanza popolare, potrebbe spianare le porte ad una nuova esperienza di gioco. La console e il controller sono in promozione gratuita durante il mese di giugno, con un abbonamento da 6,99 dollari, e saranno vendute a 129 dollari alla fine del periodo di lancio.
[adrotate banner=”2″]