L’azienda asiatica Gainward ha appena presentato ufficialmente il nuovo GalaPad 7, tablet PC basato sul sistema operativo Android e che può essere considerato il “fratello gemello” del Google Nexus 7, a causa delle notevoli similitudini a livello di hardware e software.
[adrotate banner=”1″]
Gainward GalaPad 7, come il Nexus 7, si presenta con un form-factor da 7 pollici a orientamento verticale. La scocca è realizzata in policarbonato, la forma è squadrata e lo spessore è di 9.9 millimetri.
Il display, di tipo multi touch capacitivo con 10 punti di contatto, ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, inferiore a quella del Nexus 7. Il pannello comunque ha la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai display LCD tradizionali.
Manca il modulo NFC, e la batteria al litio è di 3500 mAh (quella del Nexus 7 ha una capacità di 4000 mAh). A detta del produttore asiatico, l’autonomia del tablet dovrebbe attestarsi sulle 6 ore con utilizzo standard.
Parlando delle prestazioni, il chipset che gestisce tutte le applicazioni è l’NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), la webcam frontale è da 2 Megapixel e non mancano il modulo di connettività Wifi e l’uscita video microHDMI.
[adrotate banner=”2″]
[Via]