FX Guru: Movie FX Director per iPad, effetti speciali ultrarealistici nei nostri video
[adrotate banner=”1″]
Probabilmente sarà solo per passione personale, ma le app particolari come quella di cui vi parliamo oggi mi piacciono un sacco, veramente.
Avete mai pensato di creare, così per divertimento, un filmato un po’ particolare con i vostri amici, magari dove voi che siete i protagonisti avete superpoteri o fate cose ai confini della fisica, tipo salti di due metri?
Ecco, FX Guru di cui vi parliamo oggi permette proprio questo. O meglio, ci permette di aggiungere effetti speciali ai nostri video con molta semplicità e pochissimi minuti di lavoro; è sufficiente registrare un video “base”, generalmente riprendendo la nostra casa, o la scuola dall’esterno, o il giardino di un amico, per poi andare ad inserire tramite l’app gli effetti speciali, che vanno dalla fuga di un intero zoo nella nostra ripresa, ad uno scheletro ballerino, ancora a un pazzo armato di motosega che ci viene incontro, a ufo che fluttuano nel cielo… Insomma, ci sono abbastanza effetti da soddisfare le più disparate fantasie.
L’applicazione è gratuita e consente di inserire sei effetti senza pagare nulla, in modo da provare l’app: soprattutto questa “demo” serve a verificare come gli effetti speciali si “aggancino” alla scena: in questo modo se il video verrà mosso (sarebbe impossibile non muovere leggermente la camera quando registriamo da iPad) si muoveranno anche gli oggetti, che sembreranno così parte della sceneggiatura.
L’app, dicevamo, è gratuita ma gli effetti aggiuntivi vanno acquistati in-app e comunque non sono prezzi esosi, anzi. Oltretutto se ci interessa un particolare tema possiamo avere effetti speciali fatti benissimo spendendo non più di due euro.
Se, poi, avete iMovie su iPad, potrete utilizzare gli spezzoni nei trailer dell’app una volta esportati da FX Guru: il risultato, garantito, sarà spettacolare. Provare per credere.
[app 553674737]
[adrotate banner=”2″]