[adrotate banner=”1″]
Da veterinario, spesso ricevo persone che hanno necessità di controllare costantemente il proprio cane quando sono fuori casa, magari perché è malato e può avere delle crisi improvvise. per farlo, molti installano delle videocamere di sorveglianza, anche quelle destinate ai bambini, controllabili da iPhone o iPad per avere sempre la situazione sotto controllo.
Oggi però voglio mostrarvi un dispositivo che, personalmente, non riesco a scegliere se definire assurdo oppure geniale: si tratta di Furbo, una videocamera di sicurezza per cani che, all’occorrenza, lancia croccantini a comando.
Il dispositivo è essenzialmente una videocamera, che si collega con l’iPhone o l’iPad tramite la Wi-Fi di casa. Dall’app si può vedere la stanza, quindi che cosa sta facendo il cane (la videocamera è ad infrarossi, quindi funziona anche al buio), ma oltre a questo si possono fare altre due cose importanti:
Nel complesso si tratta di un accessorio sicuramente strano, che per qualcuno e per certe situazioni “particolari” può anche essere utile. Fornirlo ad un cane sano secondo me significa farlo iniziare ad abbaiare continuamente perché vuole altri croccantini, ma questo dipende essenzialmente dal cane.
Per il proprietario, invece, è un buon dispositivo per stare tranquillo ed avere sempre sotto controllo il cane, specialmente in caso di necessità; l’acquisto è quindi consigliato in particolare se stavate pensando ad una telecamera di sorveglianza generica con lo stesso scopo. Questo accessorio è sicuramente più adatto rispetto ad una videocamera generica.
Per acquistare Furbo, la videocamera lancia-croccantini, puoi utilizzare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]