Fujitsu Stylistic V535R: nuovo tablet pensato per i negozi

Fujitsu Stylistic V535R: nuovo tablet pensato per i negozi

[adrotate banner=”1″]
Fujitsu Stylistic V535R è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota compagnia nipponica e pensato per un uso nell’ambiente retail. Ecco qui di seguito tutte le sue funzionalità.

Come si può intuire dal nome, il nuovo Fujitsu Stylistic V535R è un Retail Tablet (ecco spiegata la “R” del nome), e si tratta di un device di tipo “rugged” realizzato appositamente per l’ambiente retail. I negozi, si sa, non sono certo un ambiente tranquillo, soprattutto in periodi di saldi, e questo tablet ha una scocca molto resistente, capace di resistere a urti e cadute fino all’altezza di 1 metro. Acquistando poi il drop-case opzionale, la resistenza alle cadute è certificata fino a ben 1.8 metri. Ma questo è appena l’inizio.

Il tablet infatti riesce a funzionare con l’infrastruttura IT del negozio, con supporto alle transazioni con carte di credito e di debito. Diventa un vero e proprio PoS, con tanto di supporto alle classiche app per i pagamenti in mobilità.

Fujitsu Stylistic V535R: nuovo tablet pensato per i negozi

Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 Professional 64 bit o Windows Embedded 8.1 Industry, la memoria flash interna è di 64 o 128 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede SD) e il processore è un Intel Atom Z3795 quad-core (Bay Trail) da 2.4GHz. Non mancano le classiche due fotocamere (frontale da 2 MP, posteriore da 8 Megapixel), oltre al display touch IPS da 8.3 pollici con risoluzione WUXGA di 1920 x 1200 pixel.

Il tablet ha un peso complessivo di 540 grammi, le misure di 227.8 x 12.5 x 150.1 mm e una connettività di tutto rispetto, con una porta USB 2.0, tre USB 3.0, una microUSB per la ricarica, il jack per le cuffie, il Kensington Loc, il connettore per la docking station, il chip NFC, l’antenna GPS e i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.

[adrotate banner=”2″]

[Via]