Fujitsu Stylistic Q775: caratteristiche nuovo tablet ibrido

Fujitsu Stylistic Q775: caratteristiche nuovo tablet ibrido

[adrotate banner=”1″]
Si chiama Fujitsu Stylistic Q775 il nuovo tablet ibrido della nota casa giapponese che è equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 ed è indirizzato alla clientela professionale. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Cominciamo l’anteprima di oggi parlando delle dimensioni del device: questo nuovo tablet convertibile misura 317 x 208 x 12.7 mm, ed è più grande del solito per via del suo form factor da 13.3 pollici. E’ stata scelta una diagonale del genere in modo da poter garantire un’ottima usabilità delle applicazioni professionali, senza trascurare al tempo stesso la portabilità.

Trattandosi di un prodotto pensato prima di tutto per gli uomini d’affari e i professionisti del settore, la connettività è completa: oltre al jack audio che comprende Line In e Line Out, troviamo due porte USB full size, un’uscita video HDMI, l’attacco di sicurezza Kensington, un lettore di schede di memoria Secure Digital, un lettore (opzionale) per SmartCard e uno slot per micro SIM card. Troviamo poi il lettore di impronte digitali, per proteggere tutti i dati e documenti personali, un sensore biometrico per la lettura del reticolo venoso che si trova sul palmo della mano (una soluzione del tutto innovativa e inedita) e il chip TPM per la cifratura hardware di tutti i dati sensibili.

La sicurezza non è quindi un problema, e per quanto riguarda le prestazioni? Anche qui, il tablet / notebook non delude affatto, con un processore Intel CoreU Broadwell di ultima generazione, 8 GB di memoria RAM e un’unità SSD da 128, 256 oppure 512 GB. Il display touch ha la risoluzione FullHD e una finitura opaca, è supportato il pennino e non mancano la webcam frontale da 2 Mpixel, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, l’antenna GPS e i moduli NFC, 4G LTE, Gigabit LAN, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Al momento sono ancora sconosciuti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del Fujitsu Stylistic Q775.

[adrotate banner=”2″]

[Via]