Fujitsu Stylistic Q665: ufficiale il nuovo tablet ibrido Windows 8.1
[adrotate banner=”1″]
È stato da poco annunciato ufficialmente in Giappone il nuovissimo Fujitsu Stylistic Q665, tablet ibrido equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e caratterizzato da una scheda tecnica molto interessante. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sul suo hardware.
Poche settimane fa era stato certificato dall’ente statunitense FCC, e ora è ufficiale: stiamo parlando del nuovo Fujitsu Stylistic Q665, tablet PC ibrido che per il momento è in vendita soltanto in Giappone al prezzo equivalente di circa 1.130 euro. Certo, il prezzo non è tra i più accattivanti, ma si tratta di un prodotto per chi cerca il massimo della portabilità, e al tempo stesso non vuole rinunciare alla potenza e alla versatilità delle applicazioni.
In dettaglio, sotto la scocca possiamo trovare un display multi touch capacitivo con diagonale di 11.6 pollici e risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. La scelta del form-factor da 11.6 pollici è dettata dal fatto che delle diagonali maggiori compromettono l’usabilità e la portabilità del device, soprattutto quando viene utilizzato in modalità tablet. Come già detto, il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, per la precisione l’edizione Professional, con possibilità di avviare le app Modern UI (ex Metro) e i classici programmi dei PC desktop, senza alcuna limitazione.
La configurazione di base prevede 4 GB di memoria RAM, il processore Intel Core M dual core da 800 Mhz e un’unità SSD da 128 GB. Nella versione più costosa troviamo 8 GB di RAM, il processore Intel Core M-5Y31 da 900 MHz e un’unità SSD da 256 GB.
Non mancano poi l’uscita video micro HDMI, una porta USB 3.0 e una USB 2.0, la webcam da 2 Megapixel, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, il chip NFC, l’antenna GPS e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]