[adrotate banner=”1″]
Arriverà presto negli USA, al prezzo suggerito di 199 dollari, il nuovo Fujitsu Stylistic Q335 Mini, tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e indirizzato alla clientela business.
Il tablet, che già da un paio di mesi è disponibile per la vendita in Giappone con il nome di Arrows Tab Q335/K, arriverà sugli scaffali dei negozi americani entro 1-2 settimane al prezzo consigliato di 199 dollari. Al momento non sappiamo se questo nuovo Fujitsu Stylistic Q335 Mini arriverà anche in Italia, ma nel caso ci dovessero essere delle novità a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere. Nell’attesa, vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche.
Come anticipato nel paragrafo introduttivo, ci troviamo di fronte ad un prodotto business-oriented, ovvero indirizzato agli uomini d’affari in cerca di una tavoletta digitale affidabile, sicura e bella da vedere. La sorpresa positiva è che solitamente i prodotti business costano più del normale, ma stavolta il prezzo è inferiore alla media, questo perchè è stato scelto il sistema operativo Windows 8.1 with Bing e l’hardware è standard.
Caratterizzato da un form factor di 8 pollici con display LCD di risoluzione 1280 x 800 pixel, il tablet si tiene comodamente in mano. Il peso infatti è inferiore ai 400 grammi, lo spessore della scocca è di 9.9 mm, e la larghezza del device con orientamento verticale è di 126 mm. La scelta di uno schermo da 8 pollici ha garantito il miglior compromesso tra portabilità e usabilità.
Nonostante il prezzo di vendita inferiore alla media, il comparto tecnico non delude, con 64 GB di memoria flash interna (espandibile attraverso il classico slot microSD), 2 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom Z3735F quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel, e non mancano i moduli per la connettività senza fili Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0. Sconosciuta per il momento la durata stimata della batteria.
[adrotate banner=”2″]
[Via]