Fujitsu presenta i nuovi tablet Stylistic Q704 e Stylistic Q584

Fujitsu presenta i nuovi tablet Stylistic Q704 e Stylistic Q584

[adrotate banner=”1″]
La nota casa giapponese ha da poco presentato ufficialmente i nuovi tablet Fujitsu Stylistic Q704 e Q584, entrambi basati sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e dotati di caratteristiche tecniche molto interessanti. Vediamo assieme tutti i dettagli in questa anteprima.

I nuovi Fujitsu Stylistic Q704 e Stylistic Q584 sono indirizzati principalmente all’utenza professionale, e al momento dell’acquisto possono essere configurati a piacimento, in modo da ottenere un prodotto il più vicino alle proprie esigenze. Se si desidera risparmiare, allora è preferibile scegliere i processori Intel Atom (anche meno esosi di energia), ma se invece si è in cerca della pura potenza, allora bisogna affidarsi ai più costosi Intel Core di ultima generazione.

Iniziamo l’anteprima di oggi parlando del Fujitsu Stylistic Q584: si tratta di un tablet PC con form-factor da 10.1 pollici e in grado di garantire un’elevata qualità delle immagini, grazie al display touch con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, tecnologia IPS, luminanza di 400 cd/m2 e contrasto pari a 800:1.

Fujitsu presenta i nuovi tablet Stylistic Q704 e Stylistic Q584

Il device supporta le stilo touch, perfette per la scrittura di appunti a mano libera, e le prestazioni in generale non saranno affatto un problema grazie alla memoria RAM da 4 GB e al processore Intel Atom Z3770 Bay Trail-T con frequenza operativa di 2.4 Ghz. La batteria al litio è in grado di garantire un’autonomia massima di 10 ore, l’unità SSD ha la capacità di 64 o 128 GB e non mancano le classiche due fotocamere (frontale 2 Mpixel, posteriore 8 Mpixel), oltre ai moduli 4G LTE, NFC, Bluetooth 4.0 e Wifi.

Per quanto riguarda il Fujitsu Stylistic Q704, è un tablet PC da 12.5 pollici con display FullHD e supporto ai processori Intel Core i5 e Core i7 di ultima generazione, per prestazioni di altissimo livello. La memoria RAM in questo caso sale a 8 GB e, come il “fratello minore”, la scocca è resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia di questi due nuovi business tablet.

[adrotate banner=”2″]

[Via]