Fujitsu Palm Secure: sensore biometrico per tablet
L’azienda giapponese Fujitsu ha da poco annunciato la realizzazione del Palm Secure, un sensore biometrico realizzato appositamente per tablet PC che eredita la tecnologia dello scanning palmare Palm Secure. Si tratta senza dubbio di una grande novità, soprattutto per il settore dei tablet professionali.
[adrotate banner=”1″]
L’utenza professionale da tempo è abituata ad avere sui propri computer portatili dei sensori biometrici che garantiscono l’accesso al PC soltanto tramite lo scanning delle impronte digitali. Si tratta di uno dei migliori meccanismi di sicurezza dei dati personali, e non a caso lo possiamo trovare installato in molti notebook professionali, come i Sony Vaio di alta gamma.
Ma per quanto riguarda il mercato dei tablet PC? Ad oggi manca ancora un prodotto dotato di sensore biometrico, ma in futuro la situazione potrebbe cambiare. Fujitsu ha infatti annunciato la realizzazione del Palm Secure, un sistema che combina la tecnologia alla base dello scanning palmare Palm Secure con un chipset interno di controllo che misura appena 5 millimetri.
Il funzionamento è legato ad un firmware personalizzato dall’azienda giapponese, e quasi sicuramente vedremo presto una sua applicazione su qualche tablet Android. E per quanto riguarda la quarta generazione di iPad? Sarebbe senza dubbio utile avere un sensore biometrico nel tablet della Mela, che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]