[adrotate banner=”1″]
Di protagonisti bizzarri nei videogiochi ne abbiamo visti e ne vediamo davvero tanti: ogni tipo di animale, individui bizzarri, oggetti vari: un gioco che abbia come protagonista un semplice frisbee, un gioco che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita, ancora mancava, ma naturalmente possiamo trovarlo tra la grandissima mole di giochi presenti su App Store. Parliamo infatti di Frisbee Forever 2, un gioco che ci fa controllare questo cerchio di plastica il cui scopo sarà quello di effettuare un percorso prestabilito, passando attraverso una serie di cerchi e, se ci riusciamo, cercando di raccogliere il più alto numero di stelle possibili tra quelle disseminate lungo il percorso.
Quello che dovremo fare, fondamentalmente, è guidarlo facendo svoltare a destra e a sinistra quando in altezza il percorso sarà prestabilito. Potremo scegliere due diversi sistemi di controllo, sia basato con l'accelerometro, un po' impreciso secondo noi, sia basato sui tasti laterali; in generale, comunque, la difficoltà di terminare i livelli raccogliendo tutte le stelle è elevata e superare un livello richiederà diverso del vostro tempo.
Un punto a favore del gioco è sicuramente la grafica, molto bella, tridimensionale e con ambienti disegnati nonostante abbiano poco a che fare con il gameplay stesso del gioco; un titolo immancabile su ogni iPad.
[app 528241232]
[adrotate banner=”2″]